Post Image

Sviluppo app dedicate! Le app dedicate sono nate con l’affermarsi dell’uso di smartphone e tablet, dando vita all’era del mobile. Sappiamo infatti che il mobile rappresenta la nuova frontiera della comunicazione. Per questo motivo, le app sono anche gli strumenti di comunicazione prediletti da chi vuole stare al passo coi tempi e con la vita dei propri utenti. Attraverso le app dedicate sarà più facile mettere in contatto la tua azienda e i tuoi utenti in ogni momento della giornata. Non a caso, le applicazioni mobile sono applicativi interamente smart.

Sviluppo app dedicate

Quando parliamo di app dedicate ci muoviamo nell’ambito dello sviluppo di software creati su misura per te. Per la creazione delle app, lo sviluppatore dovrà programmare una propria app. Normalmente, infatti, le app si adattano a singoli sistemi operativi come ad esempio Android o Ios. E tuttavia, quando si parla di app dedicate è possibile connettere anche più sistemi operativi, e in questo caso c’è bisogno dell’intervento di uno sviluppatore. Proprio questo passaggio ci permette di personalizzare interamente un’applicazione in base alle tue esigenze aziendali. Potrai in questo modo costruire la tua applicazione interamente da zero. Potrai dunque scegliere

  • il tema grafico, personalizzato in base al logo e palette colori aziendali
  • prevedere una sezione e-commerce
  • monitorare le notifiche di contatto dal tuo smartphone
  • aggiornare e rendere fruibili nuovi contenuti nel tempo di un click
  • interagire con il tuo pubblico
  • offrire un servizio innovativo

Contenuti dedicati

Lo sviluppo di un’app richiede accorgimenti particolari per la sua realizzazione. In altre parole, tutti i contenuti, dalle immagini ai testi, saranno ottimizzati e dunque realizzati appositamente per la tua app. Ad esempio, siccome lo spazio di lettura a nostra disposizione è ristretto rispetto a quello previsto in un sito normale, allora questo comporta la necessità di scrivere contenuti molto sintetici – dunque super mirati – e la realizzazione di immagini che non appesantiscono la visione a video. Per questo motivo, per la buona riuscita di un app, il lavoro di studio e progettazione delle interfacce diventa fondamentale al fine di garantire una buona user experience. Non dimentichiamo infatti che tutto il nostro lavoro si rivolge sempre al nostro pubblico, e a quest’ultimo deve risultare piacevole.

Affidati a professionisti del settore. Contattaci per ricevere informazioni o per un preventivo


Potrebbe interessarti anche

Servizi domini & hosting: l’ABC per chi vuole aprire un sito internet
Siti  web accattivanti
Copywriting: l’arte di scrivere contenuti e molto altro ancora

Affidati a un Team di Specialisti!
Candida ora il tuo progetto per far crescere la tua attività con una strategia vincente.

Prossimo
Impaginazione grafica Catalogo d’arte: la mostra racchiusa in una pubblicazione editoriale
Comments are closed.