Siti web a Benevento e contenuti per il web costituiscono la base per la veicolazione della pubblicità nel mondo digitale. Infatti, proprio attraverso i contenuti per il web è possibile entrare in contatto con la vita quotidiana delle persone. Attualmente, il marketing digitale mette a nostra disposizione diverse tipologie di siti web a Benevento e contenuti per il web che corrispondono a possibilità di azione pubblicitaria varie e diversificate. Vediamo insieme alcune tipologie.
Il Banner
Le Newsletter
Le DEM
Il Banner come contenuti per il web
Fra i contenuti per il web, il banner (o letteralmente bandiera o striscione) è una delle più efficaci forme di pubblicità possibili tramite il web. In particolare il banner è una striscia pubblicitaria posta nella posizione alta di una pagina web. Questo tipo di pubblicità ha un grado di visibilità elevato e per questo motivo cattura l’attenzione dell’utente. Esistono diversi tipi di banner. La forma più semplice è data dal banner statico che consiste in un semplice messaggio pubblicitario impaginato all’interno di un’immagine web. Inoltre, esiste anche il banner attivo o interattivo che, se cliccato, è capace di guidare l’utente indirizzandolo verso un’altra pagina web, lasciandolo in questo modo navigare in un’altra pagina del nostro sito destinata a un nuovo contenuto.
Le Newsletter come contenuti per il web
Un altro tipo di contenuti per il web molto efficace nel mondo digital è rappresentato dalla newsletter. Infatti, la newsletter è uno strumento di comunicazione che serve a restare in contatto con i tuoi utenti informandolo delle tue attività aziendali. Infatti, la newsletter ti permette di stabilire un rapporto personale con la clientela e man mano di far accrescere la soglia di credibilità percepita rispetto alla tua azienda. Con la newsletter, puoi aggiornare periodicamente i tuoi clienti in merito alle novità sui prodotti della tua azienda. Questo tipo di contenuti per il web ha il vantaggio di essere molto economico e ad altissima resa e si utilizza per scopi informativi. Inoltre, se ben gestita nel tempo, l’iscrizione alla newsletter da parte dei clienti è utile per conoscere meglio sia le caratteristiche del proprio target così come le esigenze che emergono man mano nel tempo.
DEM
L’acronimo DEM vuol dire Directory E-mail Marketing. In pratica è una forma di contenuti per il web che utilizza le e-mail per instaurare un rapporto di coinvolgimento attivo con il cliente, finalizzato a scopi commerciali. Lo strumento di Directory Marketing è l’ideale per rendere nota l’attivazione di scontistiche dedicate o di promozioni attive.
Ti è piaciuto il nostro articolo su Contenuti per il web: alcune tipologie fondamentali
Vuoi sviluppare un servizio di Newsletter, Dem e Banner pubblicitari da connettere alle attività promozionali del tuo e-commerce?
Contattaci per una consulenza.
Leggi anche
Tipi di siti web: quanti ce ne sono?
Servizi domini & hosting: l’ABC per chi vuole aprire un sito internet
Comments are closed.