Post Image

Creare un sito e-commerce? Quanti tipi di siti web esistono? La domanda sorge spontanea nel momento in cui decidi di costruirne uno. Esistono infatti diversi tipi di siti web ognuno dei quali si differenzia in base a ciò che di essi desideri farne. Vediamo insieme alcune tipologie di base.

Il Sito web aziendale

Creare un sito ecommerce

Il Blog aziendale

Sito web aziendale

Fra i tipi di siti web più efficaci, il sito web aziendale è attualmente lo strumento più adottato dalle aziende che vogliono farsi conoscere all’interno del proprio mercato. Infatti, se ben strutturato, un sito internet aumenta le visite giornaliere degli utenti, e soprattutto incrementa e rafforza la visibilità del brand. Per questi scopi, la decisione di sviluppare non un semplice sito internet, ma un sito internet responsive diventa decisiva. Un sito realizzato tramite il responsive design è altamente performante e si adatta graficamente e automaticamente al dispositivo mobile che stai utilizzando (computer, cellulare, tablet).

Creare un Sito web e-commerce Benevento

L’e-commerce rientra nei tipi di siti web ideali per vendere prodotti e/o servizi on-line. Ma come creare un Sito web e-commerce Benevento?. Attualmente, sappiamo che il numero delle persone che fanno affidamento ad internet per acquistare beni è in forte incremento, per diverse motivazioni. Infatti, da un lato le procedure di acquisto online sono diventate operazioni semplici e veloci da attuare. Dall’altro lato, l’e-commerce permette di superare le barriere geografiche e ottenere prodotti o servizi che non sono disponibili spazialmente nelle vicinanze del luogo in cui viviamo.

Ecco dunque che creare un Sito web e-commerce Benevento non è soltanto un canale di vendita. È molto di più! È il nostro vero e proprio negozio virtuale. Un negozio virtuale è accessibile a tutti, ed è disponibile 24 ore su 24. Pertanto se da un lato un e-commerce ti permette di raggiungere un pubblico di clienti o utenti più vasto, dall’altro lato devi essere consapevole che un e-commerce non vive di vita propria. Dietro la facciata on-line del tuo negozio virtuale ci sono tantissime attività svolte off-line – sia ti tipo organizzativo sia di marketing – basate sullo sviluppo di un’organizzazione aziendale dedicata che ne assicura il funzionamento efficace.

Il Blog aziendale

Il blog aziendale è uno strumento di comunicazione che puoi associare al tuo sito internet o al tuo e-commerce e serve a veicolari contenuti informativi e settoriali in merito ai prodotti o servizi che offri. Fra i tipi di siti web, il blog si differenzia per il suo scopo: stringere un rapporto con i tuoi potenziali clienti e aumentare la visibilità della tua azienda. In questo senso, il blog non è un mero strumento pubblicitario ma il luogo in cui hai la possibilità di parlare della tua azienda, dei prodotti e dei servizi che offri, rispondendo alle esigenze informative dei tuoi potenziali clienti.

Ti è piaciuto il nostro articolo su come creare un Sito web e-commerce Benevento?
Hai già un sito internet o stai pensando di predisporlo?

Contattaci per la sua completa realizzazione o anche per una consulenza.


Leggi anche

Contenuti per il web: alcune tipologie fondamentali

Web graphic design: che cos’è?

 

VAI AI PROGETTI

Affidati a un Team di Specialisti!
Candida ora il tuo progetto per far crescere la tua attività con una strategia vincente.

Prossimo
Brand Identity: che cos’è e come costruirla