Post Image

Siti web Benevento e in tutta Italia, quali sono i più diffusi.

SITO WEB E-COMMERCE A BENEVENTO E IN TUTTA ITALIA

Un sito web E-commerce è un sito dove poter vendere i propri prodotti, quindi sicuramente uno dei più redditizi se si vuole entrare in questo mondo, ma in maniera tale che funzioni bisogna sapersi rendere affidabili, e rassicurare la clientela.

Qui gioca un ruolo fondamentale la semplicità, saper facilmente indirizzare il cliente sulla sua strada fornendo grafiche non troppo complicate ma di impatto!
Un sito E-commerce è come un negozio fisico ma online, quindi avrete il vantaggio di poter raggiungere molte più persone e non solo clienti del luogo.

SITO WEB VETRINA A BENEVENTO E IN TUTTA ITALIA

Un sito web vetrina invece è una maniera per potersi pubblicizzare, senza vendere prodotti o servizi, ma solo ed esclusivamente per mettere in mostra quello che si ha a disposizione o semplicemente parlare dei propri interessi.

In questo stile di sito web, il processo fondamentale è saper curare il lato grafico, renderlo accattivante e per nulla scontato, lavoro non semplicissimo se non ci si affida a professionisti del settore.

WEB APP

Avete presente le applicazioni che scarichiamo sul nostro cellulare? ecco una Web App è proprio quello, ma come le classiche applicazioni non avrete il bisogno di scaricarle, ma saranno presenti su un sito, dove potrete interagire facilmente proprio come una vera e propria applicazione.

Essa è sicuramente più comoda, visto che non necessita un download e accedervi è molto più veloce.
Il design qui la fa da padrona, saper posizionare al loro posto tutti gli elementi è il fulcro delle Web App in modo tale da renderle di facile accesso e utilizzo.

L’UX DESIGN (User Experience Design)

Esso è un processo che serve per creare una corretta e semplice comunicazione tra il visitatore e il sito, comprende azioni come il social media marketing e la scrittura in ottica SEO, principalmente si basa sul “colpo di fulmine” che deve dare istantaneamente il sito al visitatore per non annoiarlo.

Questo aspetto è particolarmente importante per i siti E-commerce, cosi facendo il cliente sa dove cliccare istantaneamente senza doversi affaticare nel trovare le giuste diciture.
Ecco perché non bisogna mai sottovalutare questo tipo di tecniche, visto che è proprio in questo modo che si sviluppa un sito seguendo le giuste regole!

L’UI DESIGN (User Interface Design)

In un sito web bisogna far particolare attenzione a mantenere una giusta coerenza nella scelta stilistica e grafica, il primo elemento che un visitatore nota è proprio l’interfaccia, quindi i colori o le infografiche (grafiche reindirizzabili a altre pagine o pannelli) se si riesce a mescolare tutto ciò nella giusta continuità, il sito sarà di facile lettura per chiunque vorrà inoltrarsi.

Si cerca di basarsi sullo stile aziendale che il cliente potrebbe richiedere per il proprio sito, mantenendo la coerenza in ogni singolo punto come la scelta del font per i testi presenti in ogni pagina, il giusto equilibrio di colori e stile tra lo sfondo e il testo cosi da non stressare la vista degli utenti.

L’UI Design e l’Ux Design gestiscono si lo stesso reparto quindi il design, ma in maniera diversa. Sicuramente possiamo dire che l’obbiettivo comune di queste due tecniche è quello di rendere il più semplice possibile la visione ai nostri utenti.

Come abbiamo potuto notare lo sviluppo corretto di un sito web non è per nulla un gioco da ragazzi.
Se pensi di aver bisogno di dare un tocco speciale al tuo sito in modo da renderlo il più accogliente e funzionale possibile senza troppi sforzi, non devi fare altro che scriverci, saremo lieti di guidarti sulla giusta realizzazione!


Scopri i nostri progetti

Affidati a un Team di Specialisti!
Candida ora il tuo progetto per far crescere la tua attività con una strategia vincente.

Prossimo
SOCIAL MEDIA BENEVENTO
Comments are closed.