Post Image

Realizzazione siti web per ristoranti Un biglietto da visita di cui non si può fare a menoNon solo vetrina per il tuo menù ma un modo di reimmaginare la comunicazione del tuo locale

Essere presenti su internet oggi è irrinunciabile per qualsiasi attività di ristorazione. Anche il settore del food è sempre più digitalizzato e le statistiche dimostrano che una ampissima parte dell’utenza cerca il ristorante dove recarsi tramite il suo smartphone e prima di effettuare la sua scelta si informa sulle caratteristiche principali di un servizio e soprattutto consulta il menù online.

Tu che sei imprenditore sai bene cosa significhi avere il desiderio di condurre la tua azienda all’apice del successo. La passione è tutto quello che ti ha ispirato finora.

Per queste ragioni ogni ristoratore non può più fare a meno di investire il giusto grado di risorse alla cura della propria comunicazione online.

Ci occupiamo di tutte le fasi di sviluppo del progetto affidando ad un team multidisciplinare il proprio compito

Primo step: conosci te stesso.Chi sei?. Cosa vuoi comunicare?. Che clientela vuoi attrarre?.

Non appena ti rivolgerai all’agenzia la prima cosa di cui si accerterà è che tu abbia chiaro in mente che tipo di cucina vuoi offrire, che tipo di locale vuoi creare.

Come si pone il servizio che intendi offrire rispetto a quello della concorrenza affine, soprattutto se nella stessa zona in cui si trova la tua attività.

Compresa la potenzialità del tuo locale ti accompagnerà anche nella definizione del target di clienti.

Non è detto che la strategia più efficace per avere successo nella ristorazione sia rivolgersi alla totalità indefinita dei potenziali clienti, la chiave del successo anzi alla volta sta proprio nel riuscire ad imporsi e diventare punto di riferimento per uno o più target più specifici.

Stabilito il target è possibile simulare il gradimento che la tua cucina susciterà su questa clientela e il sito web verrà progettato pensando che è questa che bisogna soprattutto raggiungere.

Secondo step: Racconta una storia, essere onesti è la vera forza.

Una buona realizzazione di un sito web per ristoranti se vuoi riuscire davvero ad attirare un nuovo cliente nel regime concorrenziale può non essere abbastanza un semplice menù che si limiti ad elencare i piatti; per distinguersi è importante prevedere nel tuo sito una sezione che racconti anche la tua storia personale, dei tuoi piatti, la filosofia della tua cucina.

Devi raccontare una storia sincera che esalti i tuoi punti di forza senza crare aspettative superiori o inferiori; non bisogna a tutti i costi vendersi come eccellenza assoluta, esiste una potenziale clientela che cerca anche servizi accessibili e alla portata di tutti e se è il caso della tua attività è questo che andrà messo in risalto.

Terzo step. Fatti trovare.

Come raggiungere i clienti.

Perché un sito web si riveli efficace è fondamentale che compaia tra le primissime ricerche.

Se la struttura del sito non segue i modelli suggeriti da Google non importa quanto possa essere ben fatto difficilmente sarà raggiungibile.

Devi sapere che infatti la maggior parte dell’utenza potenziale cerca un nuovo ristorante digitando su google “dove posso mangiare carne”, “consigliami un ristorante vicino”.

Realizziamo contenuti SEM SEO friendly che si basano su analisi che tentano di capire cosa ricerca la tua clientela (search intent) di modo che il tuo sito sarà rintracciabile con facilità.

I contenuti saranno inoltre SEO Local, cioè geolocalizzati all’interno della zona di appartenenza del tuo locale.

È fondamentale che la struttura si adatti sia alla navigazione da pc che da dispositivi mobili adottando il layout responsive.

La quasi totalità delle ricerche di un ristorante avviene in modalità mobile e questa versione deve rendere facile ed intuitiva l’azione del cliente.

Secondo le statistiche questo servizio aumenta il numero di prenotazioni medie del 20%.

Quarto step. Fatti trovare.

Indossa l’abito giusto.Scegli il logo, le immagini e i colori. Le immagini sono la prima cosa che colpirà i visitatori.

È importante che le foto dei piatti nel menù siano professionali, corredate magari da un virtual tour che racconti l’intera esperienza da vivere nel tuo locale. Può essere utile inserire foto della struttura e del team che vi opera.

Il logo è il segno più riconoscibile e in qualche modo sarà il sunto grafico dell’idea e della mission che vuoi comunicare al cliente.

Logo, immagini e colori saranno scelti e combinati per creare interesse, attenzione e desiderio.

La gestione dell’immagine non può essere separata da un’integrazione automatica dei social network del locale all’interno del sito. Si potranno visualizzare direttamente dal sito i post presenti su Facebook Instagram e così via.

Il sito deve essere interattivo e consentire da telefono, tramite strumenti come chat, messaggistica istantanea o pulsanti che permettano la chiamata diretta.

Se sei un ristoratore e stai pensando ad un restyling della tua attività, compila il form e richiedi un check gratuito. Andremo ad analizzare il tuo status attuale se ci sono i presupposti per una collaborazione.

Parlaci del tuo progetto

Affidati a un Team di Specialisti!
Candida ora il tuo progetto per far crescere la tua attività con una strategia vincente.

    Nome completo

    E-mail

    Telefono

    Messaggio

    Prossimo
    Siti web Benevento
    Comments are closed.